Cae

Moiano


Indirizzo:MOIANO Città della Pieve
Regione - Nazione:Umbria Italia
Bacino:
Latitudine:43° 0' 2" N
Longitudine:12° 1' 24" E
Altitudine:270 m s.l.m.
GMT:60

Ultimo dato rilevato .... GMT +1.00

Livello idrometrico - m info
L'idrometro CAE ULM20 a ultrasuoni è composto da due trasduttori affiancati: uno trasmette un impulso ultrasonico diretto ad un corpo sottostante, mentre l'altro misura il tempo impiegato dall'impulso stesso per percorrere la distanza tra i trasduttori e la superficie del corpo. Questo tempo fornisce la misura dell'aumento o della diminuzione del livello del corpo sottostante. L'unità di misura è il metro [m].
Precipitazioni cumulate - mm info
La quantità di pioggia caduta viene misurata da un pluviometro PMB20 a doppia vaschetta basculante. L'unità di misura dell'acqua depositatasi al suolo è il millimetro [mm]. L'imbuto presente all'interno del pluviometro porta l'acqua in una doppia vaschetta metallica, incernierata in un punto, il cui equilibrio (ribaltamento) varia a seconda di quanta acqua c'è nelle vaschette. La capacità delle vaschette è di 0,2 mm.
Paratoia 1 Chiusa - info
 
Paratoia 1 Aperta - info
 
Paratoia 2 Chiusa - info
 
Paratoia 2 Aperta - info
 
Pioggia 1 ora - mm info
La quantità di pioggia caduta viene misurata in stazione da un pluviometro a doppia vaschetta basculante ad intervalli di tempo equispaziati inferiori all'ora (intervalli tipici di campionamento sono 1 minuto, 5 minuti, 10 minuti, 15 minuti, 20 minuti, 30 minuti). Aggregando questi dati di pioggia in intervalli orari otteniamo il dato di pioggia, raccolta nell'ora precedente, misurato dal pluviometro presente in stazione. L'unità di misura della pioggia raccolta in 1 ora è il millimetro [mm]. In Idrologia Statica la popolazione delle aggregazioni di pioggia è fondamentale per lo studio e l'analisi degli eventi estremi.
Pioggia 3 ore - mm info
La quantità di pioggia caduta viene misurata in stazione da un pluviometro a doppia vaschetta basculante ad intervalli di tempo equispaziati inferiori all'ora (intervalli tipici di campionamento sono 1 minuto, 5 minuti, 10 minuti, 15 minuti, 20 minuti, 30 minuti). Aggregando questi dati di pioggia in intervalli di triorari otteniamo il dato di pioggia, raccolta nelle tre ore precedenti, misurato dal pluviometro presente in stazione. L'unità di misura della pioggia raccolta in 3 ore è il millimetro [mm]. In Idrologia Statica la popolazione delle aggregazioni di pioggia è fondamentale per lo studio e l'analisi degli eventi estremi.
Pioggia 6 ore - mm info
La quantità di pioggia caduta viene misurata in stazione da un pluviometro a doppia vaschetta basculante ad intervalli di tempo equispaziati inferiori all'ora (intervalli tipici di campionamento sono 1 minuto, 5 minuti, 10 minuti, 15 minuti, 20 minuti, 30 minuti). Aggregando questi dati di pioggia in intervalli di sei ore otteniamo il dato di pioggia, raccolta nelle sei ore precedenti, misurato dal pluviometro presente in stazione. L'unità di misura della pioggia raccolta in 6 ore è il millimetro [mm]. In Idrologia Statica la popolazione delle aggregazioni di pioggia è fondamentale per lo studio e l'analisi degli eventi estremi.
Pioggia 12 ore - mm info
La quantità di pioggia caduta viene misurata in stazione da un pluviometro a doppia vaschetta basculante ad intervalli di tempo equispaziati inferiori all'ora (intervalli tipici di campionamento sono 1 minuto, 5 minuti, 10 minuti, 15 minuti, 20 minuti, 30 minuti). Aggregando questi dati di pioggia in intervalli di dodici ore otteniamo il dato di pioggia, raccolta nelle dodici ore precedenti, misurato dal pluviometro presente in stazione. L'unità di misura della pioggia raccolta in 12 ore è il millimetro [mm]. In Idrologia Statica la popolazione delle aggregazioni di pioggia è fondamentale per lo studio e l'analisi degli eventi estremi.
Pioggia 24 ore - mm info
La quantità di pioggia caduta viene misurata in stazione da un pluviometro a doppia vaschetta basculante ad intervalli di tempo equispaziati inferiori all'ora (intervalli tipici di campionamento sono 1 minuto, 5 minuti, 10 minuti, 15 minuti, 20 minuti, 30 minuti). Aggregando questi dati di pioggia in intervalli di ventiquattro ore otteniamo il dato di pioggia, raccolta nelle ventiquattro ore precedenti, misurato dal pluviometro presente in stazione. L'unità di misura della pioggia raccolta in 24 ore è il millimetro [mm]. In Idrologia Statica la popolazione delle aggregazioni di pioggia è fondamentale per lo studio e l'analisi degli eventi estremi.
Pioggia Raccolta in 30 Minuti - mm info
 






loading